Pagine

mercoledì 2 gennaio 2013

basta con i giochi. Il vero inverno deve ancora arrivare

Buon anno a tutti voi che leggete questo blog aggiornato a tempo perso... in realtà non abbiamo publicato aggiornamenti sulle nevicate avute al nord e a bassa quota al centro nel mese scorso, per il semplice motivo che secondo noi non sono fenomeni eccezionali anzi. In alcuni siti meteo così come in molte emittenti televisive sono uscite notizie assurde, sembrava che sarebbero arrivate le nevicate del secolo, in realtà in molte zone era si e no una spolverata... VA BENE ESSERE FELICI DI VEDERE UN PO' DI FIOCCHI MA QUI CI SI DIMENTICA DELLA VERA NEVE QUELLA CHE CADE COPIOSA E CHE RAGGIUNGE IMPORTANTI ACCUMULI IN PIANURA. Esatto noi non ci accontentiamo di queste spolverate che durano poche ore. Non è questo l'inverno che siamo abituati a valutare.

Si è aperta una fase di tempo più mite in questi giorni, situazione che dovebbe purtroppo permanere per almeno altri 10 giorni... poi?! POI DOVREBBE ARRIVARE IL VERO INVERNO, CON VERE NEVICATE ANCHE IN PIANURA SU BUONA PARTE DELLA PENISOLA.

Portando avanti questa ipotesi nei prossimi giorni pubblicheremo eventuali aggiornamenti. Al momento vi segnaliamo questo articolo circa una visione molto simile alla nostra: http://www.infosismeteo.com/index.php/component/content/article/59-analisi-modelli/887-tendenza-meteo-gennaio-2013-siberia-chiama-italia-gelo-storico-in-arrivo-lanalisi

Per il momento ancora BUON 2013 A TUTTI!

Nessun commento: